Ancora prima di studiare una strategia online o offline non puoi tralasciare una corretta analisi dei tuoi competitors.

I competitors della tua azienda è qualsiasi altra attività commerciale che offre un prodotto o servizio similare al tuo.

La presenza di uno o più competitors nel tuo settore solitamente provoca la riduzione dei prezzi dei beni e servizi e spinge le aziende a ridurre i costi ed a diventare più efficienti.

Read More


I Preventivi siti internet si possono richiedere comodamente dal tuo ufficio inviando una email alle prime web agency che Google ti propone oppure all’agenzia web che ti consiglia il tuo amico.

Lo scopo di un preventivo sito internet è quello di farti conoscere il prezzo per il servizio di realizzazione sito web aziendale.

Sei sicuro che la prima cosa alla quale devi badare è il prezzo per la realizzazione del tuo sito web aziendale?

Secondo noi è l’ultimo aspetto al quale devi fare attenzione.

Read More


Il sito web aziendale va gestito in continuazione durante l’intera vita dell’azienda, deve rispecchiare la vision e la mission definita in partenza e deve, in modo chiaro, illustrare i prodotti ed i servizi che la tua azienda offre.

Ovviamente deve essere sviluppato in modo da recuperare contatti e non deve essere una vetrina di passaggio.

Se la strategia ed il metodo con il quale si crea un sito web aziendale sono di primaria importanza anche il modo e la frequenza con cui viene aggiornato è fondamentale.

Se pensi che una volta messo online il lavoro sia terminato ti sbagli di grosso, chi ti dice il contrario ha il solo obiettivo di farti firmare la lettera di fine lavoro ed incassare il suo assegno per poi lasciarti allo sbando, senza una guida e senza degli obiettivi prefissati da raggiungere.

Read More


Oggi giorno le persone utilizzano gli smartphone ed i tablet anche per navigare in internet e capita spesso che guardino il tuo sito internet aziendale non dal computer.

Ti sei accorto anche te che il tuo sito web aziendale non è mobile friendly facendo la stessa ricerca e quindi un’utente che accede da smarphone o tablet non riesce a visionarlo correttamente.

Dato che internet è una buona risorsa per trovare nuovi clienti decidi di investire nel web e di rifare il tuo sito internet aziendale ormai datato.

Read More


Qualche settimana fa un nostro cliente ci ha chieste di riprogettare il sito web aziendale in modo che servisse a generare nuovi contatti e non solamente come vetrina aziendale. In particolare voleva evidenziare e dare del valore alla sezione prodotti.

Sicuramente una scelta saggia riprogettare il sito internet aziendale, dato che se fatto seguendo le nostre linee guida l’investimento per la creazione del sito si sarebbe ripagato nel giro di 6 mesi.

Read More


Ti sarà capitato più di una volta di confrontarti con altri titolari di aziende che sostengono la tesi che la pagina Facebook è meglio del Sito web aziendale o che attraverso la pagina Facebook si ottengono risultati più velocemente che con il Sito web.

Sicuramente la pagina Facebook è un ottimo strumento per raggiungere potenziali clienti come lo è il sito web aziendale.

Read More


Secondo una analisi di NewsCred il 46% degli utenti online afferma che il primo impatto con i siti aziendali è uno dei criteri per determinare la credibilità di un’azienda.

Mentre uno studio di Neilsen ci dice che il 45% delle aziende USA e UK non ha un sito internet aziendale e che solo il 6% di esse ha un sito web aziendale ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Read More

1 2 3 13