WEB ANALYTICS: ANALISI DEGLI ACCESSI

Web AnalyticsE' fondamentale per il business di una azienda capire come un utente arrivi al proprio sito web e capire quindi come studiare le strategie per ottimizzare al meglio la struttura del portale e tragettizzare l'utente a compiere un obbiettivo.

Oltre ad analizzare il numero di visitatori che ogni giorno accedono al sito internet è indispenzaile sapere come, da dove e con che parole chiavi veniamo trovati.

E' possibile infatti verificare da che parte del mondo e città un utente arrivi al nosro sito interner, da che portale esterno ci ha trovati (motori di ricerca, siti referenti, ecc), che pagine del nostro sito ha visitato, quanto tempo è stato sul portale e molti altri dati necessari per studiare una strategia di business aziendale mirata in base a come gli utenti si "muovono".

Anche l'analisi degli accessi al sito è quindi un'operazione da non sottovalutare perchè ci permette di studiare ed ottimizzare al meglio il sito dell'azienda per far compiere delle conversioni agli utenti.