Nelle giornate comprese tra l’11 e il 13 Dicembre Mattia Lipreri di NERDYDOG ha avuto il piacere di conoscere Antonio Calanducci fondatore di EntaTraining.

L’occasione in questione riguardava il corso per lo sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet attraverso la piattaforma open source Titanium Mobile.

E’ da qualche anno che noi di NERDYDOG ci dilettiamo con il framework offerto da Appcelerator, ed Antonio ha gentilmente offerto a Mattia la possibilità di svolgere assieme a lui ed a Alessio Ricco una codocenza in qualità di “assistente di laboratorio”.

Feedback al corso Titanium Mobile

Sinceramente Mattia credeva fosse difficile in 3 giorni trattare tutti gli argomenti necessari per impostare le basi di programmazione mobile app per iOS ed Android con Appceleretor Titanium e preparare i partecipanti del corso all’esame di certificazione Titanium Certified Application Developer (TCAD) ed invece così non è stato.

Sono state svolte 3 sezioni da 8 ore in 3 giorni consecutivi a Milano presso èspero con presentazione dei concetti teorici tramite slide ed esempi di codice ed esercitazioni pratiche da parte dei partecipanti sui concetti illustrati.

Espero Milano corsi mobile

Inoltre è stata sviluppata un’applicazione completa per la creazione di TODO List durante i 3 giorni del corso.

Mattia Lipreri di NERDYDOG consiglia a tutti il corso per lo sviluppo iOS ed Android Apps con Titanium, che oltretutto ha come location parecchie città d’Italia come Milano, Roma, Firenze, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Padova, Catania così da dare la possibilità a tutti di partecipare.

Antonio Calanducci EtnaTraining

NerdyDog codocenza corso iOS ed Android

Lascia il tuo commento