In questo post voglio mostrarvi un piccolo tutorial per come creare il Vs background personalizzato di Twitter.

Il processo è abbastanza semplice, basta sapere usare un pò photoshop… Twitter poi vi consentirà di caricare l’immagine da Voi creata da utilizzare come background, che sia delle dimensioni massime di 800 kb.

Step n.1:
Prima di tutto bisogna capire come è fatta la pagina di twitter e come è suddivisa.
Troveremo partendo dall’alto il logo di twitter, più a destra la barra di navigazione, più sotto mantenendo sempre il percorso da sx a dx contenuto principale e slide bar.
Il modello è stato progettato per una risoluzione del monitor di 128o px, ma ognuno può usare la risoluzione che meglio crede!

Step n. 2:
Aprire photoshop e creare un nuovo documento di dimensioni 1306 x 639 pixels (dimensioni utilizzate per il mio background) dopo di che creare le griglie per delimitare gli spazi che delimitano la finestra del contenuto principale e la slide bar.
La delimitazione a sx va da 0 a 270 px mentre quella a dx va da 1090 a 1250 px.
Ora non vi resta che sbizzarrirvi e creare qualcosa di accattivante :-)!

Step n. 3:
Vi consiglio di utilizzare il salvataggio per il web con una delle seguenti estensioni GIF, JPG, PNG e verificare, come ho già menzionato, che l’immagine non superi gli 800 kb.

Step n.4:
Effettuare il login in twitter, entrare in Settings/ Design cliccate su Change background image e caricate il back ground che avete creato.

Se avete qualche dubbio non esitate a contattarmi!

Lascia il tuo commento