Creare un sito aziendale significa avere una vetrina online con i propri prodotti o servizi.

Essere presenti sui motori di ricerca nelle prime pagine con il tuo sito internet aziendale serve soprattutto per portare visibilità alla tua attività in modo completo e professionale!

Creare un sito aziendale: perchè?

Un riassunto veloce e non completo di perchè creare un sito aziendale l’hai letto nelle prime righe di questo articolo. E’ importante quindi avere la tua attività online per avere visibilità dei tuo prodotti o servizi ma sopratutto per generare nuovi contatti per la tua azienda.

Generare nuovi contatti da trasformare in nuovi clienti per la tua azienda deve essere l’obbiettivo del tuo sito aziendale, se così non fosse il sito internet aziendale non ha ragione di esistere!

Letto quanto sopra ti vogliamo chiedere: “il tuo sito aziendale genera nuovi clienti?

Spero per te che la risposta sia positiva, ma se così non fosse probabilmente il tuo sito aziendale non è stato progettato nel migliore dei modi o non è stata studiata una strategia di web marketing idonea per trovare nuovi clienti online!

Ci dispiace metterti la verità davanti agli occhi ma davvero, se il tuo sito aziendale non sta generando nuovi contatti per far aumentare il business della tua azienda è meglio che rivaluti la presenza sul web e progetti nuovamente una strategia, un piano d’azione che ti permette di promuovere meglio la tua attività online.

Creare un sito aziendale

Creare un sito aziendale: 7 consigli da seguire

Vogliamo elencare qui sotto 7 consigli da seguire per creare un sito aziendale di successo:

  1. il sito aziendale deve essere progettato per gli utenti e non per te
  2. progetta e crea il tuo sito aziendale pensando ai contenuti facendo un brief web sulla carta
  3. investi il tuo tempo sui contenuti di valore
  4. organizza al meglio il menu di navigazione
  5. utilizza i colori ed i font del tuo brand
  6. utilizza immagini di qualità
  7. pubblicizza il tuo sito aziendale

Abbiamo analizzato nel dettaglio in questo articolo perchè i siti aziendali sono ancora utili se progettati nel migliore dei modi. Ti consigliamo di darci una letta quando hai tempo perchè sono proposti nel dettaglio i punti salienti per analizzare se il sito della tua attività è conforme o meno agli standard web per generare nuovi clienti.

Se così non fosse e se vuoi creare un sito aziendale nuovo che converte i visitatori in contatti caldi contattaci senza impegno che analizziamo assieme gratuitamente il tuo sito web aziendale!

Lascia il tuo commento