Google Toolbar è stata ideata per aiutare l’utente a trovare rapidamente le informazioni desiderate sul web e quindi per una navigazione più veloce.

Vi elenco a mio avviso le funzionalità più utili della Toolbar per l’utente durante la navigazione.

Installare Google Toolbar

Ricerca immediata

Google Tollbar privilegia al meglio la ricerca istantanea suggerendo all’utente dei termini di ricerca in base a quello che sta digitando (Google Instant).

Funzioni di ricerca

Google offre anche la possibilità di scegliere con che motore di ricerca verticale effettuare la query come ad esempio immagini Google, Google Maps, Google News,ecc.).

Cerca notizie

Google Toolbar offre la possibilità all’utente di poter visualizzare le notizie in prima pagina, le notizie dal mondo, le notizie d’Italia, ecc.

Funzione condivisione

Con Google Toolbar c’è la possibilità di condividere una pagina web con più famosi canali social come ad esempio Facebook, Delicious, Digg e molti altri.

Basta cliccare sul pulsante condividi, scegliere il social network ed il gioco è fatto.

Personalizzazione del browser con i segnalibri

Tutti gli utenti hanno dei siti preferiti o collegamenti che necessitano di avere salvato in cartelle idoneamente etichettate.

Traduzione pagine web

Google Toolbar consente all’utente di viziate una pagina web in una lingua straniera con la possibilità di tradurla automaticamente nella lingua preferita.

Se pensate sia di vostro interesse utilizzare Google Toolbar effettuate il download sul sito ufficiale Google.

Cosa ne pensate?

Quali sono le funzionalità più interessanti e utili per voi?

Lascia il tuo commento